La chiusura verticale per Pergotenda®

Ermetika® è la chiusura verticale ideata da Corradi per Pergotenda® ma utilizzabile anche per terrazzi, portici o pergolati già esistenti. Ermetika® protegge dall’umidità e dalla pioggia, è garantita anche in caso di vento forte e può rimanere sempre aperta senza rompersi o strapparsi. Ampia la gamma di tessuti utilizzabili a seconda della funzione desiderata: trasparente, ombreggiante, oscurante o zanzariera.

ERMETIKA é una chiusura verticale avvolgibile su guide realizzata su misura per la protezione da sole, pioggia e vento da installare su strutture Corradi, strutture esistenti o varchi esterni composta da struttura in alluminio e telo avvolgibile.
La resistenza al vento è garantita minimo al grado 6 della scala Beaufort (oltre classe 3 – UNI EN 13561 e alla direttiva macchine 98/37/CE). Cassonetto ispezionabile per tubo avvolgitore, guide laterali cm 6×3,3 con sistema di ritenuta del telo. Telo realizzabile nei tessuti: Cristal trasparente o ambra (pioggia-vento) fino a cm 350 di larghezza; Sunworker microforato (sole) fino a cm 400 di larghezza; Eclissi oscurante, PS ADR (sole-pioggia-vento) fino a cm 400 di larghezza. Ermetika è movimentata da un arganello (comando manuale) dotato di finecorsa meccanico per evitare l’arrotolamento inverso del telo ed eventuale sganciamento del tubo avvolgitore; in alternativa da un motoriduttore (comando elettrico) con radiocomando integrato e finecorsa elettronico automatico salita/discesa. Nella parte inferiore delle guide laterali è posizionato un sistema di fermo del terminale e di tensionamento del telo azionabile automaticamente durante la discesa dello stesso senza interventi manuali; automatico anche lo sblocco in risalita.

Struttura disponibile nei colori: bianco, grigio, avorio, marrone, antracite, aluinox e bronzo. Verniciatura con polveri epossidiche ciclo certificato Qualicoat ad eccezione dei colori aluinox e bronzo ottenuti attraverso un processo di anodizzazione chimica.