Maestro: pergola bioclimatica a lamelle orientabili

Maestro è la pergola bioclimatica a lamelle orientabili che guarda al futuro dell’outdoor con un approccio innovativo e plurimo, per dare la scelta più ampia a chi vuole vivere il proprio spazio esterno con soluzioni d’avanguardia e stile inconfondibile.

La configurazione principale di Maestro è autoportante in alluminio, ma può essere anche addossata al muro sia in senso longitudinale, con il lato più lungo che poggia direttamente sulla parete in assenza di una coppia di pilastri, sia, analogamente, sul lato più corto. Maestro è particolarmente adatta anche per le superfici molto ampie, perchè combinabile in più moduli. Che si scelga la configurazione freestanding o meno, infatti, è possibile abbinare più di una pergola, creando così una copertura unica senza bisogno di raddoppiare il pilastro di congiunzione.

La copertura è l’elemento che rende unici tutti i modelli di pergola Bioclimatica. Con il loro sistema di lamelle frangisole orientabili, infatti, consentono una gestione autonoma e personalizzata della luce esterna, del grado di ventilazione e quindi della temperatura dell’ambiente sottostante. E’ dall’angolazione delle lamelle che dipende l’intensità dell’aria e dei raggi solari, che possono essere riflessi o captati e indirizzati all’interno della pergola. Nel caso di Maestro, le lamelle di copertura sono orientabili fino a 140° ed è possibile sceglierne la direzione di apertura in base alla quantità di luce o di ombra che si desidera ottenere.

Quando le lamelle sono completamente chiuse, la struttura è resistente all’acqua: quella piovana, infatti, viene fatta scorrere grazie alle gronde integrate e ai pilastri che fungono da pluviali. La tettoia è calibrata per resistere fino a 110 kg / m2 di carico, dunque anche nelle situazioni meteorologiche più sfavorevoli. Anche per questo la pergola bioclimatica a lamelle orientabili Maestro è accogliente e perfetta in tutte le stagioni.

Il sistema di movimentazione radiocomandato rende la rotazione della copertura ancora più semplice e immediata, oltre che estremamente discreta. Silenzioso e nascosto alla vista, il motore è perfettamente integrato nel design della pergola e non interferisce con le sue linee pulite ed essenziali. Allo stesso modo le lamelle, quando completamente aperte, rimangono visibili all’esterno per soli 9,5 cm, lasciando inalterato l’aspetto maestoso ed elegante di Maestro. Anche gli screen sono integrati e, nella versione con lamelle, il trave è alto solo 25 cm.

E per chi preferisce le atmosfere soffuse o notturne Maestro può integrare l’illuminazione all’interno o sul perimetro della struttura e regalare, a chi la vive, suggestioni sempre nuove.

Le nostre installazioni