Magiko: l’avanguardia delle chiusure per verande

Tra le novità più importanti del 2018, The Fabric Magiko è la protezione verticale filtrante Corradi che innova il mondo delle chiusure.

Verande, pergolati, giardini d’inverno: grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche, Magiko può essere inserito su molti dei prodotti Corradi, adattandosi a diversi tipi di spazio, stile e destinazione d’uso. Perfettamente integrabile all’interno della struttura, questa speciale chiusura in tessuto consente di proteggere efficacemente il proprio outdoor senza rinunciare alla resa estetica perché è progettata fin nei minimi particolari. Basti pensare alle guide di cui è dotata: ideali per tutti i tessuti filtranti e oscuranti, le guide misurano solo 3,3 cm di larghezza. Tali dimensioni le rendono particolarmente discrete anche quando tecnicamente non è possibile integrare completamente lo screen.

Proprio in virtù delle loro proporzioni studiate ad hoc, le guide riescono inoltre a conferire leggerezza a tutta la struttura, garantendone sempre la protezione dagli agenti atmosferici.

Qualità, questa, che conferma la grande funzionalità e la versatilità dei pannelli filtranti The Fabrik Magiko che, bloccabili all’altezza desiderata in fase di apertura e chiusura, consentono di ottenere il grado di ombra, luce e aria desiderate. Inoltre, a differenza di altre soluzioni scorrevoli sull’asse orizzontale – come le vetrate scorrevoli o il sistema frangisole di chiusura a lamelle – gli screen verticali sono richiudibili tramite avvolgimento e pertanto possono essere nascosti alla vista in caso di apertura totale del pergolato.

Magiko può arrivare fino a un massimo di 600 cm in larghezza con tessuto Glassrope, la fibra di vetro dalle elevate prestazioni tecniche, e a 270 cm in altezza anche se, con una larghezza di 470 cm, è possibile arrivare fino a 370 cm di altezza. La capacità di schermare aree così ampie la rende particolarmente apprezzabile sia dal mondo dell’hotellerie e della ristorazione, i cui vani anche molto spaziosi devono essere protetti da una chiusura altamente performante e certificata; sia nell’ambito domestico, in cui spesso le necessità di rinnovamento incontrano peculiarità costruttive difficili da soddisfare.

Le forme estremamente pulite e squadrate e l’ingombro ridotto al massimo, insieme alla spiccata praticità, fanno del design di Magiko uno dei punti di forza e di distinzione nel panorama delle chiusure per verande e spazi esterni.