Vetrate scorrevoli The Glasses

Si chiamano The Glasses, le vetrate scorrevoli tuttovetro firmate Corradi che permettono di chiudere lateralmente Pergotenda® e pergole bioclimatiche, lasciando completamente libera la vista per assaporare appieno il proprio spazio esterno. La massima trasparenza dei pannelli, infatti, delimita con discrezione il confine dell’outdoor accentuando quella sensazione di continuità tra dentro e fuori, tra abitazione e paesaggio, che rende uniche le strutture Corradi.

Le vetrate, ancorate a terra, poggiano su binari di scorrimento, disponibili da 2 a 4 vie fino a raggiungere 8 vetrate, con apertura laterale o centrale in base alla configurazione o alla necessità. Il vetro utilizzato è monolastra da 8 o 10 mm di spessore. A seconda del numero di binari, le ante possono essere larghe da 60 a 160 cm. Dimensioni variabili che consentono di proteggere anche spazi molto ampi come il dehor o il giardino di ristoranti e alberghi, o grandi aree esterne ad uso domestico.

Oltre alle pergole vere e proprie, anche chiusure e complementi possono essere personalizzati per dare un tocco di originalità che valorizzi ancora di più il design sartoriale, e made in Italy, dei prodotti Corradi. La struttura di supporto delle vetrate, infatti, può essere scelta in una delle numerose cromie a catalogo, come il bianco, l’avorio, il nero Notte, o a piacere optando per una tra le tante nuance RAL a disposizione; e in diversi trattamenti: verniciata, lucida o effetto texture. In questo modo, preferenze di gusto ed estetica non conoscono limiti nemmeno nelle vetrate scorrevoli che, aggiungendo personalità all’outdoor, partecipano a quel “sentirsi a casa” tipico di un ambiente accogliente, sicuro, “proprio”.

Spazio allo sguardo, dunque, e allo stupore: quello di chi esplora e si lascia ispirare, in equilibrio perfetto tra sè e la natura, in armonia con ciò che sente e ciò che vive. D’altra parte, non potrebbe essere altrimenti: le verande in vetro Corradi sono nate proprio con l’intento di far vivere lo spazio esterno tutto l’anno, immersi nel comfort del design più ricercato, senza rinunciare allo spettacolo del tempo che cambia. La meraviglia, diceva Aristotele, è all’origine della filosofia. E la filosofia di Corradi è proprio la ricerca continua di forme e accorgimenti nuovi, progettazioni inedite capaci di emozionare e coinvolgere, in una sorpresa inattesa e spontanea, ogni giorno.

Le nostre installazioni